Descrizione Progetto

Maggio 2020

Con lo scoppio della pandemia, i ristoranti in Canada e in tutto il mondo hanno dovuto interrompere il servizio di ristorazione e capire come essere operativi, velocemente, con la consegna.

Edmonton, la Hoot Company dell’Alberta , che gestisce Dorinku Tokyo , Dorinku Osaka , Japonais Bistro , DOSC Steakhouse e Seoul Fried Chicken , aveva pianificato di aggiungere la consegna per un po ‘, ma era in secondo piano.

Ora avevano bisogno di una soluzione software. Con un piano per trasformare i loro camerieri in autisti, un’ottima idea e un reddito tanto necessario per i dipendenti, Hoot Company aveva solo bisogno di un software di gestione delle consegne che potesse aiutare il team di gestione a spedire ordini, indirizzare i lavori e tenere traccia dei loro autisti lungo il percorso.

Alla ricerca di una soluzione

Qual era il loro primo e più importante requisito? Un software di consegna che ha già “parlato” con la sua piattaforma di ordinazione, Mobi2go, ha affermato Alex Kagel, IT Architect di Hoot Company.

Fortunatamente, Mobi2Go è una delle tante piattaforme di ordinazione che si integra con GetSwift.

“L’integrazione c’era già. Abbiamo appena inserito quella chiave API nei siti degli ordini e loro sono stati inseriti, ha detto Kagel.

La piattaforma GetSwift era snella e semplice, ha detto. Tutte le altre piattaforme sono solo “più pesanti”.

In secondo luogo, ovviamente il prezzo era importante.

Hoot Company ha apprezzato anche il modo in cui la struttura dei prezzi ha permesso loro di iniziare a testare le consegne con il software gratuitamente.

“La struttura dei prezzi ha davvero senso: per consegna, nessun addebito mensile, primo mese gratuito, guida”, ha detto Kagel.

In terzo luogo, il modello di business doveva funzionare, il che significava non distribuire profitti ad app di terze parti come Uber Eats, GrubHub o Doordash.

“Abbiamo adattato i nostri server ai driver. Non volevamo dare via tutti questi soldi (a terze parti o app di consegna) “, ha detto. Queste app possono richiedere una commissione compresa tra il 15 e il 35 percento per ordine , a seconda dell’app e del contratto.

Veloce per iniziare

Ecco il piano di Hoot. In primo luogo, ha coinvolto un test. Il team ha testato la consegna dalla piattaforma GetSwift. Due giorni dopo, gli ordini iniziarono a uscire. “È stato davvero facile alzarsi e avviare le nostre flotte”, ha detto Kagel. ”

Ben presto, i conducenti delle consegne hanno capito il software e, man mano che Hoot è cresciuto, hanno aggiunto ancora più driver, che sono in grado di guadagnarsi da vivere.

“Sta andando davvero bene”, ha detto Kagel.

Allo stesso tempo, Hoot ha deciso di “creare” un quinto ristorante con un menù speciale che unisse i piatti preferiti di tutte le altre location. Da quel menu, i clienti potevano preordinare pasti in famiglia più grandi e programmarli per le consegne. Hoot continua a puntare su un numero ancora maggiore di consegne mentre cerca di espandere il proprio programma di consegne a Edmonton.

All’inizio di aprile, Hoot Company stava effettuando 0 consegne. Tre settimane dopo erano più di 250 a settimana e crescevano.

The Family Feast for Four include due controfiletti alla griglia, 12 pezzi di sushi, mac e formaggio, pollo fritto, cavoletti di Bruxelles, purè di patate e sottaceti.

Aumentare la scala e non fermarsi

Hoot Company ha piani ancora più grandi in quanto prevede un’espansione delle consegne per soddisfare la nuova realtà. Dopotutto, i consumatori sono stati costretti a cambiare le loro abitudini durante il Covid-19 e molti nel settore ritengono che continuerà ad esserci un aumento della domanda di consegne senza contatto.

“Abbiamo davvero un grande obiettivo per questo nei prossimi due mesi, soprattutto con l’aumento della domanda”, ha detto Kagel.

Hoot prevede di aggiungere presto una sede affiliata alla sua operazione di consegna, un ristorante che fa già più di 1.000 consegne al mese.

“Vogliamo collegarci ad altri luoghi della città che non hanno un servizio di consegna per poterli offrire. E impiegano alcuni dei loro server che hanno bisogno di lavoro “, ha detto Kagel. Se vivi nella zona di Edmonton, puoi ordinare dai ristoranti di Hoot Company qui.

Se sei un gruppo di ristoranti, un singolo ristorante o un bar e desideri gestire facilmente le tue consegne e alzarti rapidamente, dai un’occhiata a questo webinar su GetSwift 101 e prova il nostro software gratuitamente .

All’inizio di aprile, Hoot Company stava effettuando 0 consegne. Tre settimane dopo erano più di 250 a settimana e crescevano.